mercoledì 1 gennaio 2014

COMUNICATO STAMPA: Nasce in Ticino il metodo rivoluzionario per affrontare stress e squilibrio energetico

Metodo Memoria Divina di Natascha von Arx e Francesco Ferzini.
Lugano, 1 gennaio 2014
Nasce in Canton Ticino il Metodo inter-disciplinare per affrontare stress e squilibrio energetico.
Due giovani Ticinesi creano un metodo rivoluzionario per affrontare stress e squilibrio energetico.
Natascha von Arx, laureata in Scienze dell'Educazione, e suo marito Francesco Ferzini, MBA, esperto in Marketing e nell'uso professionale dell'ipnosi, nel 2013, hanno unito le loro conoscenze professionali e ricerche individuali, integrandole e concretizzando un efficace e rivoluzionario metodo inter-disciplinare finalizzato all'equilibrio energetico, al risveglio del potenziale personale ed alla gestione delle proprie risorse energetiche 
Le tecniche utilizzate nel Metodo Memoria Divina© si focalizzano sul rilassamento e sulle funzioni della memoria e permettono di individuare, in modo mirato e personalizzato, la causa dello stress (squilibrio energetico) e liberare le energie cristallizzate. Ciò permette di poter reintegrare completamente l'energia personale dispersa e ritrovare uno stato di equilibrio energetico. Il ritrovato potenziale personale vien dunque integrato nella vita personale e professionale per diventare un comportamento concreto nella vita di tutti i giorni. Il Metodo Memoria Divina© offre gli strumenti necessari per far sì che l'individuo impari ad auto-gestire le sue risorse personali ed energetiche.
LO STRESS (SQUILIBRIO ENERGETICO)
Le richieste di un mondo sempre più complesso ed interconnesso ostacolano la risposta funzionale dell'organismo all'adattamento. Lo squilibrio energetico (stress) è il peggior nemico del rendimento professionale ed una delle sfide principali con cui il datore di lavoro deve confrontarsi. I disagi lavorativi relazionati allo stress sono molto frequenti ed hanno serie conseguenze sulla salute psichica e fisica, e sul comportamento, nonché gravosi sui bilanci aziendali e sul costo della salute.
Già nel 1992 le Nazioni Unite (ONU) definirono lo stress come la malattia del ventesimo secolo. Poco dopo, l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) definì lo stress come un'epidemia mondiale. Lo stress è un evento psico-somatico dalle cause più disparate, sicché non vi è un metodo di cura universale che vada bene per tutti. Come sottolinea l'American Institute of stress, si tratta di un fenomeno molto soggettivo e soprattutto individuale. La sempre più frequente sindrome da Burn-out è l'esito patologico di un processo di stress che porta ad una progressiva perdita della propria energia e ad una serie di problemi che incidono negativamente sulla sfera professionale, privata, e sociale. L'American Psychological Association sottolinea che oltre il 75% delle visite ambulatoriali di base sono relazionate a disturbi legati allo stress, un evidente pregiudizio al benessere lavorativo, personale, e sociale.
COME SI SVOLGE CONCRETAMENTE IL METODO MEMORIA DIVINA©?
Per le aziende, è necessario un primo colloquio per accordare la strategia di intervento. Dopo aver concordato la strategia in base alle necessità del lavoratore e dell'azienda verranno pianificate delle sessioni individuali che inizieranno con un primo incontro di valutazione. Si lavorerà poi sul processo di riequilibrio energetico e risveglio del potenziale personale attraverso delle sessioni individuali. Per i privati, si inizia con uno primo incontro di valutazione.
Le tecniche e metodologie utilizzate sono:
  • Tecniche di rilassamento (meditazione, visualizzazione guidata, mediazione ipnotica, focalizzazione interiore) 
  • Tecniche trasformative (regressione mnemonica, neuro-semantica, tecniche immaginative, psicodramma, analisi dei significati attribuiti, libera associazione)
  • Coaching olistico e Dialogo maieutico
Gli incontri del Metodo Memoria Divina©  sono individuali, personalizzati, e studiati in base alle necessità sia delle aziende che dei privati.
CHI SONO GLI IDEATORI DEL METODO MEMORIA DIVINA©?
Natascha von Arx e Francesco FerziniIl Metodo Memoria Divina© è un metodo inter-disciplinare che trova le sue radici nelle conoscenze, ricerche, studi, ed esperienza professionale di Natascha von Arx e Francesco Ferzini.
Natascha von Arx è laureata in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica di Milano. Ha un'esperienza decennale come personal Coach e formatrice e da sempre si dedica alla ricerca delle arti olistiche che riguardano il benessere personale. Francesco Ferzini ha conseguito il suo MBA presso la Curtin University of Technology (Australia), i titoli di esperto in marketing e vendita presso Swiss Marketing Club (Svizzera). Ha lavorato per diversi anni nel settore trading internazionale in qualità di area manager e coordinatore vendite internazionali. Autore del libro "Marketing Propaganda: from attention to the meaning economy" e certificato nell'uso professionale dell'ipnosi dalla Regression Academy (Regno Unito)
Natascha von Arx e Francesco Ferzini seguono da diversi anni un percorso di ricerca interdisciplinare e spirituale. Unendo ed integrando le loro conoscenze ed esperienze, al fine di creare un metodo efficace per contribuire al risveglio del Potenziale Umano, nel 2013 hanno ideato e concretizzato il  Metodo Memoria Divina© e fondato l'Associazione NoiUno per la divulgazione del metodo e di altri strumenti per la crescita personale a Lugano, in Svizzera.

Nessun commento:

Posta un commento