giovedì 9 gennaio 2014

La Mente che Sogna: Il Potere della Mente Divina



Per risvegliare la nostra coscienza addormentata, dobbiamo fare in modo che la nostra mente sveglia, quella più rigida e che vuole “controllare”, lasci più spazio alla MENTE CHE SOGNA, ovvero quella capacità della nostra mente di sognare e di creare veri e propri mondi meravigliosi ispirati dal divino.
Lì risiede la nostra capacità di creare la realtà a nostra immagine in linea con i nostri desideri dell'Anima. Attraverso la mente che sogna accediamo alla Matrice Divina: Energia intelligente plasmabile che prende forma.

È la nostra mente che sogna che può accedere alla Mente di Dio, poiché entra nel Suo Sogno. Questo significa CREARE COL DIVINO, diventare veri co-creatori.
La realtà in cui viviamo quindi, è energia che prende forma, un'idea divina che si manifesta nella materia.

L'esempio più grandioso è la Natura. Essa, attraverso la bellezza della sua forma svela il pensiero di Dio, ciò che ha voluto portare in questa nostra realtà. È per questo che l'essere umano, da sempre, ha voluto imitare la Natura, poiché in essa vi sono tutti i segreti della creazione e delle leggi divine.

Ma, da quando l'uomo si è allontanato da essa, ha perso il suo contatto con la Fonte e con la sua illimitata saggezza. Si è diviso sempre di più, diventando schiavo della materia privata della sua divinità. È così che, come diceva Nietzsche, dio è morto dentro l'uomo. Ma questo tormento all'interno dell'essere umano nel vivere separato da Dio, deve portare ad una nuova ricerca di Dio e del Divino. Una ricerca che parte “da dentro” e che si accende proprio all'interno. Non più una ricerca esteriore attraverso dogmi o ideologie, ma un vero e proprio RISVEGLIO INTERIORE.
Occorre fare spazio dentro di sé per accogliere la grandezza di Dio, una grandezza a cui si può accedere solo attraverso quella mente che sogna.
La mente che sogna appunto, è la nostra capacità di sognare, ovvero una sorta di capacità che va oltre i sensi percettivi ordinari e che ci conduce in una dimensione del “percepire”.
Un detto Iroquois dice: "Niente può succedere fino a quando non è stato sognato". Sognare è molto più reale di quanto si pensa ed aiuta a mantenere l'allineamento e la connessione con il proprio Sè e la Fonte. Anche dai sogni che giungono nel sonno possono giungere importanti indicazioni di guarigione e saggezza, oltre ad ispirazioni creative e nuove idee. Le capacità creative infatti, secondo gli sciamani, gli antichi Egizi ed i Greci, si manifestano nella capacità di sognare, da svegli o nel sonno.
Ecco perché è importante sviluppare la nostra “mente che sogna” sia da svegli che nel sonno. Attraverso di essa possiamo comprendere meglio noi stessi, la nostra realtà e come realizzare quello che la nostra Anima vuole.
I sogni a cosa servirebbero se non a darci un'anteprima di ciò che vogliamo e possiamo realizzare? Ma per farlo dobbiamo innanzitutto comprendere che i sogni sono energia potenziale dotata di saggezza.


L'unicità e la straordinarietà del Metodo Memoria Divina©
permette di conquistare L'INTEREZZA ENERGETICA e ANIMICA
 e giungere al RISVEGLIO della propria COSCIENZA DIVINA. 

Nessun commento:

Posta un commento