martedì 7 gennaio 2014

Riequilibrio e riallineamento della sfera energetica (corpi: mentale, emotivo, fisico, spirituale)



Il compito della memoria, o funzione mnestica, è considerato quello di assimilare, ritenere e richiamare le informazioni apprese durante l'esperienza. Mentalmente, ogni cosa viene accuratamente registrata. Somatizziamo velocemente i significati attribuiti a idee, esperienze, pensieri ed emozioni. Creiamo la nostra realtà interiore, che si riflette nel nostro comportamento. 
Spesso e volentieri siamo molto condizionati dal nostro passato senza neppure rendercene conto a livello prettamente conscio: la nostra inscindibile duplicità non è allineata, non v'è equilibrio. E' come se fossimo una Divinità dimezzata. Incompleta. La dolce melodia dell'armonia Divina subisce una profonda lacerazione.
Il nostro mondo interiore, riflesso di una proiezione della realtà, è largamente condizionato dai significati che abbiamo attribuito alle nostre memorie. Abbiamo però tutte le risorse interne necessarie per una coesione armoniosa e perfetta del nostro Essere ma, dapprima, è necessario liberarsi dalle zone d'ombra dell'Anima.
L'energia segue il pensiero ed il pensiero è creatore ma, paradossalmente, anche la fonte dei nostri problemi risiede proprio nel pensiero. Eventi che abbiamo vissuto dal nostro concepimento in poi ai quali abbiamo attribuito un significato distorto o pensieri convalidati ed intrisi di emozioni (Forme-Pensiero) possono essere stati relegati in un angolino della nostra memoria e dimenticati dalla nostra parte razionale. 
La nostra parte inconscia e superiore però, non dimentica nulla ed attiva determinati programmi per raggiungere l'obiettivo, senza curarsi d'altro. Ogni reazione che può esser dunque considerata inadeguata al tempo presente corrisponde dunque ad una memoria irrisolta, ad un programma che non è stato aggiornato. Ciò contribuisce anche a rafforzar determinate Forme-Pensiero, che creiamo nel presente.
È dunque fondamentale indagare la precisa memoria per scoprire velocemente il neo del problema e risolverlo. Nella maggior parte dei casi si tratta di rintracciare quel bambino interiore a Sé che, nel presente, non si da pace.
L'esplorazione delle nostre memorie spirituali permette di andare a riprendere l'energia Vitale che abbiamo disperso e reintegrarla in noi, trasformando le nostre memorie in un insegnamento evolutivo, chiudendo definitivamente una lacerazione energetica e risanando la nostra Luce interiore.
Ciò, porta al riequilibrio e riallineamento della nostra sfera energetica (a livello mentale, emotivo, fisico, spirituale) e ad una nuova consapevolezza che ci permette di continuare il nostro peregrinare evolutivo in sintonia con lo scopo della nostra Anima.

metodomemoriadivina@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento